NOSTOS: il viaggio di ritorno (eTwinning)

La presente mappa ripercorre il viaggio di ritorno (νόστος) di Ulisse a casa al termine della guerra di Troia.

Essa è il frutto del lavoro della classe III C, a.s. 2015/2016, del Liceo Classico "S. Nilo" di Rossano (CS) che ha lavorato sull'argomento anche grazie ad un gemellaggio elettronico (e-twinning) in particolare con una scuola greca. Gli studenti italiani hanno lavorato sui testi realizzando traduzioni in italiano ed inglese e effettuando riflessioni a partire dalla lingua, gli studenti greci, che provengono da una scuola ad indirizzo artistico, hanno realizzato disegni originali su ciascuna tappa del viaggio oggetto di studio.

Nel lavoro gli studenti sono stati supportati dalle prof.sse Barbara Filomia, Daniela Milea ed Elisavet Kechagia.

Prof.ssa Barbara Filomia

GUARDA LA MAPPA su TOURBUILDER (necessario plugin GOOGLE EARTH)

nostos etwinning

LEGGI L'ARTICOLO SULLA VIDEO CONFERENZA FINALE E SULL'ATTESTAZIONE QUALITY LABEL