Progetto “Libriamoci”: “I Libri del cuore” - seconda edizione (A.S. 2015/16)

poster

SCARICA LA LOCANDINA

Sezioni Liceo Classico e Liceo Artistico

Il Liceo Classico e Liceo Artistico aderiscono alla seconda edizione del progetto “Libriamoci” – giornate di lettura nelle scuole promosse dal ministero dei Beni Culturali e del Turismo e dal MIUR – nei giorni 29, 30 e 31 ottobre con un’iniziativa dal titolo “I libri del cuore” – seconda edizione, durante la quale, sospese le lezioni curricolari, gli alunni daranno vita a una maratona di lettura nelle classi, interpretando brani tratti dai loro libri preferiti. Diversi protagonisti del mondo della cultura, molti dei quali già alunni, docenti e dirigenti del Liceo Classico, arricchiranno la manifestazione, recandosi a scuola in orario scolastico per leggere agli alunni alcune pagine dei propri “Libri del cuore”. Il programma della manifestazione è il seguente:
- Giovedì 29 ottobre, ore 12.00: “Dante a mezzogiorno”, a cura del Preside Emerito del Liceo Classico “S. Nilo, prof. Giovanni Sapia [l’attività si svolgerà in Aula Magna e coinvolgerà le classi del triennio Classico e Artistico];
- Venerdì 30 ottobre: lettura dei “Libri del cuore” a cura degli ospiti esterni;
- Sabato 31 ottobre: lettura dei Libri del cuore”, a cura degli alunni delle classi.
Sono escluse dalle attività programmate le classi in cui siano state fissate verifiche scritte, limitatamente alle ore di espletamento delle stesse.

guarda le foto: Libriamoci Liceo Classico "S.Nilo" e Liceo Artistico

Sezioni Liceo Scientifico e Liceo Linguistico

A tutti i Docenti si dà notizia che Mercoledì 28 c.m. sarà il giorno destinato all’iniziativa culturale “LIBRIAMOCI” (intera giornata scolastica dedicata alla lettura di passi significativi – da parte dei docenti, dei discenti, di personalità interpellate per l’occasione attraverso contatti personali etc.) Le ultime due ore di lezione – per le sole classi IV e V saranno dedicate in auditorium all’incontro con G. Benvenuto, autore del romanzo Il Referente (Falco ed.).

guarda le foto: Libriamoci Liceo Scientifico e Liceo Linguistico