PROGETTO A BRACCETTO CON LE EMOZIONI a.s. 2014/15

(articolo a cura della Prof.ssa Marinella Alesina)

Sì è  concluso il progetto  curriculare A BRACCETTO  CON LE EMOZIONI rivolto agli alunni del biennio del liceo classico ed artistico. Coordinato e progettato dalla Prof.ssa Alesina, l'attività  ha coinvolto esperti dell'azienda sanitaria, dott.ssa Tiziana Coscarella,  dott. Saccone, dott. Savoia, e la musicoterapista  dott.ssa Sonia Falcone, che da febbraio ad aprile hanno incontrato gli studenti con l'obiettivo di aiutarli a conoscere se stessi per incontrare l'altro in modo autentico.

La sfera emozionale affettiva riveste una notevole importanza nello sviluppo della persona, soprattutto nell'adolescenza, così la dirigente Adriana Grispo nel saluto ai genitori, docenti ed alunni convenuti mercoledì  3 giugno 2015 per l'incontro finale presso l'auditorium del liceo scientifico di Rossano. La scuola deve offrire una educazione che riguarda tutta la crescita della persona, ha ribadito ancora la dirigente, auspicando che il progetto continui anche il prossimo anno scolastico.

Grande soddisfazione hanno espresso gli esperti per  l'aspetto innovativo del progetto che ha permesso di proporre aspetti introspettivo,    di prevenzione, di empatia. Molto apprezzato dagli alunni lo sportello d'ascolto psicologico condotto al liceo classico ed artistico dalla dott.ssa Coscarella, al liceo scientifico dal dott. Forciniti.

LC-LA Incontro conclusivo del progetto A BRACCETTO CON LE EMOZIONI (grazie alla prof.ssa Rosa Barone per le foto)

Posted by Istituto di Istruzione Superiore "San Nilo" on Mercoledì 3 giugno 2015