libriamoci

“Libri del cuore”

Accogliendo l’iniziativa “Libriamoci”, al Liceo Classico ed al Liceo Artistico dell’IIS LS-LC-LA di Rossano (CS) nei giorni 29 e 30 ottobre verranno sospesi i programmi curriculari e nelle classi gli alunni daranno vita ad una maratona di lettura, “interpretando" brani tratti dai loro "libri del cuore", i cui titoli verranno svelati solo prima di essere letti.

Per l’occasione la Dirigente Adriana Grispo, i Docenti e gli Alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico hanno invitato gli ex Alunni, gli ex Docenti e gli ex Dirigenti del Liceo a recarsi a scuola in orario scolastico per leggere agli alunni alcune pagine dei loro “libri del cuore”.

All’iniziativa, a cui è stata data visibilità sul sito della Scuola hanno aderito in molti. Presteranno la loro voce: Francesco Fusca, Dirigente USR Calabria; Giovanni Sapia e Pietro Calabrò, già Presidi del Liceo Classico”S. Nilo”; Franco Filareto, Mario Massoni, Enrico Rizzo, Francesco Pace, Gennaro Mercogliano, già Docenti del Liceo, Natale Vulcano (ex alunno, ex docente, attualmente apprezzato scrittore); numerosi ex alunni, oggi stimati professionisti, tra cui il dott. Antonello Graziano, l’avv. Giuseppe Graziano, l’avv. Claudio Zagarese, l’avv. Elvira Pirillo, l’avv. Achiropita Scorza e molti altri.

La referente del progetto

Prof.ssa Marilena De Sanctis

I,II,III,IV,V sez. A; I,II,III,IV,V sez. B; II, V sez. C Liceo Classico - I, II, III, IV sez. A Liceo Artistico

I titoli dei libri saranno svelati solo prima della lettura. A conclusione dell’esperienza verrà pubblicato l’elenco dei libri dai quali saranno estrapolati i brani letti e interpretati dagli alunni e dai graditi ospiti.

Francesco Fusca (Dirigente USR Calabria), Giovanni Sapia, Pietro Calabrò (già Presidi del LC), Franco Filareto, Mario Massoni, Enrico Rizzo, Francesco Pace, Gennaro Mercogliano (già Docenti del LC), Natale Vulcano (scrittore già docente LC), Antonello Graziano (medico già alunno), Giuseppe Graziano, Claudio Zagarese, Elvira Pirillo, Achiropita Scorza (avvocati già alunni LC).

Facebook-Icon-1021x1024

SFOGLIA L'ALBUM DI FOTO sulla nostra pagina Facebook

GUARDA IL SERVIZIO DI TELE A1 CORIGLIANO (tratto dal rotonews del 29/10/2014)

youtube logo stacked-vfl225ZTx