Contenuto principale

[PAGINA IN ALLESTIMENTO - alcuni link potrebbero non essere ancora attivi]

 

L'Operazione Trasparenza è stata avviata nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso la struttura del Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione. L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale.  Nello specifico, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 

DL 33/2013

La sezione “Amministrazione trasparente” dell'I.I.S. LS-LC-LA è in fase di allestimento, in ottemperanza a quanto richiesto dal D.Lgs. 33/2013.

Di seguito sono riportati i link alle pagine del sito che contengono informazioni sull'Istituto e sui documenti in vigore.

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.

Il nostro portale risulta comunque già correttamente predisposto secondo le direttive del DL 33/2013, come si può verificare in tempo reale mediante "LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA"

Disposizioni generali

Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi

Organizzazione

Personale

  •  Attestazioni OIV o struttura analogaLa Civit, nella seduta del 21 febbraio 2013, ha confermato che nell'ambito del sistema scolastico, ai sensi dell’art. 74, c. 4, del d. lgs. n. 150/2009, è esclusa la costituzione degli OIV.

Bandi di concorso La scuola non pubblica bandi di concorso. Consulta altri bandi nell'apposita sezione

Performance (Questo piano è da stilare secondo indicatori che il ministero non ha ancora definito.)

Enti Controllati

Attività e procedimenti

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese

 Controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva

    1. Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale
    2. Controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari
      Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d'ufficio.

Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative 

    1. fornire il DURC: trattasi di un certificato unico che attesta la regolarità di un'impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture. Il DURC è rilasciato da INPS, INAIL, Casse Edili ed altri enti in possesso dei requisiti precisati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutte le PA sono tenute ad acquisire d'ufficio il DURC, sia nella fase di gara che in quella successiva.
    2. fornire il documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali, ovvero:
      • utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
      • effettuazione dei movimenti finanziari relativi alle commesse pubbliche esclusivamente mediante lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero attraverso l'utilizzo di altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
      • indicazione negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del CIG e, ove obbligatorio ai sensi dell'art. 11 della Legge 3/2003, del CUP.

Bandi di gara e contratti

      Indice contratti 2016 XML per AVCP

        Indice contratti 2016 XLS per AVCP

http://www.liceosannilo.gov.it/AVCP/2016/cig2016.xml

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilanci 

Beni immobili e gestione patrimonio

Controlli e rilievi sull'amministrazione

L'istituto NON ha recepito rilievi degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile.

L'istituto NON ha recepito rilievi della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli Uffici.

Servizi Erogati

Pagamenti dell'amministrazione

specificare: 

    • Coordinate bancarie comprese di IBAN
    • Identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale
    • I codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

Opere Pubbliche

L'Istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Cosenza

Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è la provincia di Cosenza ed essa si occupa di tutti gli obblighi ambientali.

Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Altri contenuti

(Corruzione - Accesso civico - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati - Dati ulteriori - Note Legali)