SCHIZZARCH

Lunedi 04 giugno 2018 è stata inaugurata “Schizzarch”: una mostra/allestimento nei locali del Liceo Scientifico di Rossano alla presenza di numerosi studenti, genitori e docenti.

L’allestimento è il compito di realtà realizzato dagli studenti della classe VD guidati dal Professore di Storia dell’Arte Giuseppe Caricato, che ha permesso ai liceali di potenziare conoscenze, abilità e competenze utilizzando strategie innovative atte a fare esprimere la loro originalità e creatività.

La mostra è nata da un’idea progettuale sia architettonica che di design e dallo studio degli architetti contemporanei che con le loro forme suggeriscono mutamenti sempre più suggestivi nella società odierna. I lavori esposti - schizzi, bozzetti, disegni, plastici, video, modelli, figurazioni architettoniche e installazioni – realizzati interamente dagli studenti, coadiuvati dal docente, insieme alla conoscenza visiva e storica, raffigurano il piacere estetico e funzionale del genio, di “segni”, nel cammino dell’umanità nella sua volontà costruttiva.

Agli studenti e al docente vanno i complimenti della Dirigente scolastica Prof.ssa Adriana Grispo per aver realizzato un originale compito di realtà e un apprendimento significativo e autentico della progettazione per competenze.

PANORAMICA

GUARDA TUTTE LE FOTO