CAMPUS  VELICO POLICORO

Il progetto, avviato da qualche anno, ha promosso la conoscenza e la cultura dell’ambiente naturale e socioculturale attraverso la pratica sportiva quale strumento pedagogico ed educativo capace di favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo di sani modelli di vita sportiva ed alimentare. Un congruo numero di alunni dell’intero istituto si è cimentato in varie discipline sportive: dalla vela al canottaggio, dall’equitazione all’orienteering, dal beach volley al beach soccer, dal tennistavolo al tiro con l’arco ricevendo più volte i complimenti dei vari istruttori per l’impegno, la dedizione al lavoro, il rispetto delle attrezzature, l’interesse ed il senso critico dimostrati. Le attività svolte hanno costituito motivo di arricchimento didattico per i ragazzi che hanno così avuto modo di realizzare esperienze altrimenti non fattibili in ambienti scolastici. I ragazzi sono ritornati entusiasti dall’esperienza. Un’alunna ha dichiarato: “Pensavo di non essere in grado di far nulla invece posso fare tutto”. L’esperienza si è conclusa con l’assegnazione di attestati di merito. La Dirigente ha espresso soddisfazione per la validità e la riuscita del progetto educativo. I docenti di Scienze Motorie ringraziano vivamente i loro alunni protagonisti dell’esperienza per i risultati conseguiti e sottolineano l’attenzione e la disponibilità, nonché il supporto costante della Dirigente Adriana Grispo alle iniziative sportive. Docenti accompagnatori: Prof.ssa Rosellina Franco, Prof. Francesco Scandale, Prof.ssa Gilda Pantusa, Prof. Paolo Barbaro.

GUARDA LE FOTO