I RAGAZZI DEL LICEO SCIENTIFICO DI ROSSANO

A LEZIONE DI GENETICA

Anche quest’anno il Polo Liceale di Rossano (IIS LS-LC-LA) ha ottenuto riconoscimento attestante l’alto livello di competenze acquisito dagli studenti nel campo delle Scienze Naturali

Grande è la soddisfazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Adriana Grispo e del prof. Leonardantonio Napolitano che, ormai da anni, ha il privilegio di partecipare con i suoi alunni ad attività laboratoriali presso il Dipartimento di Biologia Molecolare dell’Università della Calabria al fine di sperimentare nella pratica e rafforzare conoscenze, abilità, e competenze nelle discipline scientifiche.

L’occasione formativa attivata dalla prestigiosa facoltà dell’ateneo cosentino ha riguardato l’estrazione del DNA e l’elettroforesi finalizzata a tracciare un Finger Printing Genetico.

Un ringraziamento particolare – afferma il prof. Napolitano

– va senza dubbio rivolto alla dott.ssa Patrizia D’Aquila che, con dedizione e disponibilità, da tempo mette la sua professionalità a servizio dei nostri ragazzi e al prof. Passerini impegnato nell’organizzazione delle azioni formative in ambito scientifico: si tratta di uno staff eccezionale che sa coinvolgere attivamente gli studenti in esperimenti guidati di genetica, in quella che per i docenti è la palestra di tutte le virtù civiche e culturali.

foto napolitano genetica