MADEO ALBERTO MARIA CLASSE 1D LICEO SCIENTIFICO

ALLE FINALE NAZIONALE DEI

"CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI"

ATT

2017 04 27 PHOTO 00000063bis     2017 04 27 PHOTO 00000064

Il 27/04/17 si è svolta presso il Liceo Fermi di Cosenza la premiazione dei 31 studenti provinciali che parteciperanno alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” che si terrà sabato 13 maggio presso l’Università Bocconi di Milano. Per la categoria C2 parteciperà il nostro alunno ALBERTO MARIA MADEO della 1D Liceo Scientifico di Rossano, allievo del prof. Vincenzo Romano. Il Prof. Labonia Pierluigi, coordinatore dei giochi matematici dell’Istituto, commenta: “Quest’anno alla selezione hanno partecipato una ventina di nostri alunni raggiungendo tutti ottimi risultati. La matematica non è solo calcolo! In modo divertente e nello stimolante clima di una competizione agonistica, i giochi riescono a trasmettere concretamente il messaggio che la matematica è anche logica, fantasia e creatività. Ad Alberto auguro di raggiungere un risultato brillante”. La Dirigente dell’Istituto prof.ssa Adriana Grispo aggiunge: “Ringrazio i docenti che seguono questi percorsi formativi dei ragazzi   per dare loro una maggiore opportunità educativa, in linea alla mission del nostro Istituto. Inoltre, auguro al nostro alunno un’importante affermazione”