eT logo

E-TWINNING: UN’ESPERIENZA A LIVELLO EUROPEO

Noi alunni delle classi prime del Liceo Classico, con l’aiuto delle prof.sse BenincasaFilomia e Pizzuti, stiamo realizzando un progetto E-Twinningdal titolo: “The KiteRunnerswhy some people go awayformtheirowncountries”.

E-Twinning è una piattaforma checonsente di comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee con coetanei di tutto il mondo, permettendo di venire a contatto con nuove lingue e nuove culture. Il nostro progetto è iniziato nel mese di Ottobre e prevede diverse tappe: inizialmente noi ragazzi abbiamo letto il libro assegnatoci, ovvero “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini, e, dopo averlo analizzato, ci siamo divisi in gruppi svolgendo compiti diversi. Ognuno ha tradotto il proprio lavoro in lingua inglese e poi lo abbiamo presentato ai nostri partner albanesiin una videoconferenza che si è svolta il 2 Marzo a scuola. Con essa si è conclusa la prima parte del progetto e la seconda parte è iniziata da poco, con la lettura di un nuovo libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.

Guarda le foto