Il polo liceale di Rossano oltre i confini d'Europa

Il polo liceale di Rossano, in collaborazione con l’Azienda Minisci ed il circuito Terre del Sole della piana di Sibari, è stato ancora una volta protagonista di un’iniziativa volta a valorizzare il territorio.

Gli alunni, con impegno e grande professionalità, hanno portato a termine un percorso di formazione imprenditoriale e in soli due mesi sono riusciti a creare il primo olio IGP della Calabria.

Il loro impegno, che va dalle operazioni di raccolta delle olive a quelle di marketing, ha dato vita ad uno dei prodotti più apprezzati non solo in ambito locale ma anche a livello internazionale. Tra i maggiori acquirenti vi sono paesi come Russia, Canada e addirittura Giappone che, in cerca dell'alta qualità organolettica “made in Italy”,  hanno acquistato  notevoli quantità del suddetto prodotto oleario.

olio

Il lavoro svolto dagli studenti del polo liceale di Rossano dimostra che il connubio tra alunni ed eccellenze aziendali può e deve far crescere la consapevolezza di una ricchezza troppo spesso nascosta.

Paolo Filippelli

Michele Tedesco

P.S. La foto del prodotto è stata scattata a Mosca, in Russia, circa 10 giorni fa.