Cyberbullismo3 per webA tutti i docenti dell’I.I.S. LS-LC-LA

Agli alunni di tutte le classi

(tranne le classi seconde e terze LS-LC-LA, e le classi III B LS, III L LL, impegnate altrove*)

Al sito web ufficiale

Oggetto: Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo 7 febbraio 2017

Come previsto dal progetto OCCHIO AL WEB promosso dal MIUR, il nostro Istituto aderisce alla Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo, che coincide con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea: 7 febbraio 2017.

Per riflettere sui preoccupanti fenomeni di bullismo e cyberbullismo in ciascuna classe, all’ultima ora di lezione prevista dall’orario, i rappresentanti degli studenti guideranno la riflessione e il confronto sfruttando le seguenti risorse:

1)Paola Cortellesi e Marco Mengoni: monologo sul Bulllismo (tratto da “Laura e Paola” 2016)

2)il sito “Generazioni Connesse”, la pagina per le segnalazioni e la “HELP LINE”:

3)la “APP” #DELETECYBERBULLING: cos’è, a cosa serve, come funziona

Sarà cura dei rappresentanti predisporre il materiale necessario per la riflessione, chiedendo eventualmente supporto nei giorni precedenti alle sottoscritte docenti Tutor del Progetto e ai rispettivi docenti di classe.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA                                        LE DOCENTI TUTOR

Prof.ssa Adriana Grispo                                              DEL PROGETTO OCCHIO AL WEB

Prof.sse Anna Martino e Francesca Russo

P.P.V. I RESPONSABILI DI PLESSO