Cyberbullismo3 per web

A TUTTE LE CLASSI LC-LA

ALLE CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE DEL LS-LL

Ai rispettivi genitori

Al sito web della scuola

e P.C.

A tutti i docenti dell'IIS LS-LC-LA

Oggetto: Progetto OCCHIO AL WEB (prevenzione Bullismo e Cyberbullismo) - questionario di rilevazione

Entro giorno 4 febbraio 2017 gli alunni di tutte le classi in indirizzo sono invitati a compilare in forma anonima un questionario predisposto dalla Prof.ssa Caterina Spezzano, dirigente MIUR e referente nazionale del Progetto Occhio al Web, cui la nostra scuola ha aderito.

La compilazione del modulo predisposto on line su piattaforma Google Form richiederà circa 10 minuti e potrà essere effettuata anche da proprio dispositivo mobile o da casa; in alternativa le docenti Cipriani, Russo e Filomia per il plesso LC-LA, e Martino A. e Gozzo per il plesso LS-LL potranno supportare a scuola gli studenti che sono impossibilitati ad inviare il questionario da casa.

Il link a cui connettersi per compilare il questionario sarà inviato agli studenti tramite un mezzo di comunicazione informatico (mail, chat, …) concordato con le diverse classi dalle docenti sopra indicate.

Si ribadisce che si tratta di una rilevazione statistica anonima, i cui dati saranno analizzati direttamente dai responsabili nazionali di tale progetto, e si raccomanda serietà e sincerità nelle risposte per poter ottenere da esse una analisi significativa della nostra realtà scolastica nell’ottica della prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

NB: per una corretta compilazione

alla voce “SCUOLA” inserire "I.I.S. LS-LC-LA ROSSANO CSIS07100C"

alla voce “indirizzo” inserire “CLASSICO” ,  “ARTISTICO”, “SCIENTIFICO” oppure “LINGUISTICO”

alla voce “classe” indicare sia la classe sia la sezione (ad esempio "2A")