Il Liceo Artistico protagonista a “Le Vie dei Presepi”

In una location molto suggestiva quale è il chiostro del Palazzo San Bernardino, nel cuore del centro storico di Rossano, in occasione della manifestazione inaugurale de “Le Vie dei Presepi”, era presente anche il Liceo Artistico con la sua “Natività”, realizzata dagli alunni del biennio coordinati dal Prof. Giuseppe Gaudioso e dalla Prof.ssa Grazia Marchianò, che resterà esposta fino all’otto gennaio 2017.

Alla presenza di S.E. Mons. Satriano e del sindaco Mascaro, i docenti Prof. Pasquale Costantino, Prof. Saverio Madera e Prof. Giuseppe Gaudioso, dopo avere portato i saluti della Dirigente Prof. Adriana Grispo, hanno illustrato le importanti esperienze didattiche e laboratoriali avviate con gli studenti del Liceo Artistico, suscitando un particolare apprezzamento da parte del nostro Vescovo per l’opera esposta e per l’egregio lavoro svolto.

L’iniziativa rappresenta una ulteriore importante apertura alle istituzioni e al territorio e vede nel Liceo Artistico di Rossano il luogo in cui si coniuga il sapere ed il saper fare, che promuove nei giovani conoscenze, abilità, competenze, capacità culturali, critiche e professionali. La Dirigente Prof.ssa Adriana Grispo, dal canto suo, esprime soddisfazione per l’iniziativa e ringrazia i docenti per la loro partecipazione.

IMG 0415          IMG 0411