LIBRIAMOCI: UNA BELLA PAGINA DI AMICIZIA

libriamoci a IC3 foto 1

Nel panorama delle iniziative legate a LIBRIAMOCI, lo scorso 27 ottobre Alessandra Corapi, Giorgio Otranto e Greta Villella, frequentanti la classe II A Liceo Classico, sono stati i relatori d’eccezione della Giornata dedicata alla Lettura, organizzata dall’insegnante Titti Fusco della Scuola Primaria “Via Nazionale”, IC3 di Rossano.

Accompagnati dal prof. Giuseppe Pisani, i nostri alunni hanno letto ai loro giovani colleghi di Quarta e Quinta elementare passi scelti dei libri Wonder di R.J. Palacio, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach e Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. libriamoci IC3 foto2

“Il coinvolgimento degli alunni del Liceo Classico S. Nilo che hanno frequentato la nostra scuola Primaria – sottolinea l’insegnante Fusco – ha avuto lo scopo di creare un processo di continuità che si snoda nel tempo, di rafforzare i legami di crescita, di trasmigrare i valori acquisiti nella scuola di base e, soprattutto, di affermare con convinzione che il piacere di leggere va coltivato”.

Idalina Cipriani

Per approfondire:

www.libriamociascuola.it/?p=4636

www.rossanocalabro.it/index.php/notizie/44-attualita/8066-libriamoci-gli-alunni-del-liceoclassico-incontrano-i-ragazzi-della-scuola-primaria-di-via-nazionale