IMG 20161101 WA0005

“Rossano Città dell’Olio”

Nella splendida cornice del teatro Paolella, sito nel centro storico, il nostro istituto ha partecipato all’evento “Rossano Città dell’Olio”.
Durante i lavori è stato esposto alla comunità territoriale il progetto “Olio EVO Tesoro delle Nostre Terre” mirato alla valorizzazione degli oli extravergini di oliva in svolgimento presso la nostra scuola.
Il Prof. Saverio Madera è intervenuto a nome dell’Istituzione Scolastica portando i saluti della Dirigente Prof.ssa Adriana Grispo e illustrando le importanti esperienze avviate sull’olio extravergine con gli studenti del Liceo Artistico – Classico – Linguistico e Scientifico. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Dirigente, rappresenta un modello di apertura della scuola al territorio, ed è stata accolta con entusiasmo dalla platea presente nella quale vi erano numerosi sindaci, autorità politiche, imprenditori del settore e associazioni di categoria, raccogliendo numerosi applausi e complimenti per l’attività didattica in corso.