Progetto Cambia...Menti

Avviato il progetto "Cambia...Menti" nel polo liceale di Rossano.
Il progetto, finanziato dal MIUR, vede la nostra scuola capofila di una rete territoriale che comprende i quattro istituti comprensivi di Rossano, l'IRSEF Lazio, ente formatore, l'AGE (Associazione nazionale Genitori), l'ASD di rossano, l'associazione "Insieme" e i Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano, in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Oggi, 2 settembre 2016, si è tenuto il primo workshop sul tema della dispersione scolastica e della didattica per competenze. Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Adriana Grispo, sono intervenuti la D.S. Pina Zumpano, presidente IRSEF Lazio, la dottoressa Maria Rita Mancaniello, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Firenze, docenti, genitori e rappresentanti delle scuole e delle associazioni in rete. L'amministrazione è stata rappresentata dal consigliere comunale Achiropita Scorza.
Soddisfazione della Dirigente Scolastica Grispo per un progetto che consentirà concretamente di acquisire buone prassi per la prevenzione ed il contrasto alla dispersione scolastica ancora diffusa sul nostro territorio.

Guarda le foto: