Docu-Musical “Non è un film” - Momenti

Lunedì 6 Giugno nell’Auditorium del Liceo Scientifico-Liceo Linguistico sono stati presentati dei momenti del Docu-Musical ideato dalla professoressa Patrizia Straface, autrice dei testi e referente del Progetto Teatrale che ha visto la partecipazione di settanta alunni del Liceo scientifico (classi 3D-4D-5D-3°-4°-3C-3B-5E) che  si sono classificati al Terzo posto del Festival Teatro scolastico a tema  promosso dall’Associazione Teatrale e Culturale Con-tatto.

Sulle note del brano inedito di Fabio Licciardi “Il mio mondo   all’incontrario” gli alunni con una rappresentazione teatrale, una mostra fotografica, un documentario e un musical, hanno raccontato la storia degli stranieri di ieri e di oggi. “Il teatro si è rivelato una strategia efficace per mettere in gioco emozioni ,per superare incertezze, timidezze e il palcoscenico il luogo al limite tra la finzione trapassa nella realtà,il luogo dove tutto è finto e nulla è falso”. Per la recitazione gli alunni sono stati seguiti da Angela Carandante (referente Contatto), per i video ha collaborato la Prof.ssa Cecilia Martino.

Prof.ssa Patrizia Strafce

GUARDA LE FOTO