musica contro mafie

Progetto Miur “Musica contro le Mafie” “Vedo, Sento, Parlo…Suono!"

Manifestazione finale.

Lunedì 6 Giugno 2016 si è svolta presso l’Auditorium del Liceo Scientifico-Linguistico di Rossano la manifestazione finale del Progetto Miur “Musica contro le Mafie”, un progetto che nasce con l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani. Il Progetto è stato svolto in rete con l’IPSIA-ITG e l’ITC “Palma” di Corigliano, l’ITAS-ITC “Gradilone” di Rossano,l’IIS –IPSIA –ITI Cariati ed ha visto il nostro Istituto quale scuola capofila. Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Grispo, del Presidente dell’Associazione “Musica contro le mafie” Gennaro De Rosa e l’intervento dei Tutor , le docenti Barbara Filomia e Patrizia Straface, gli alunni Simone Caravetta (LS), Fabio Licciardi (LS), Giuseppe Limina (LS), Alfredo Toscano (LS), Serena Fiorentino (LL), Martino La Vena (LA), Michele Mazziotti (LA), Lorenzo Galluzzo (LC), Giovanni Pisani (LC), Vincenzo Straface (ITC Falcone-Borsellino) hanno presentato i loro lavori introdotti dal video report. Alla manifestazione erano presenti i tutor, gli alunni che hanno preso parte all’iniziativa e gli alunni delle classi quarte dell’Istituto. All’evento ha partecipato Mad Simon, artista rap/reggae/soul, componente del gruppo musicale Kalafro.

(Prof.ssa Patrizia Straface)

GUARDA LE FOTO