PROTOCOLLO INTESA PROGETTO "OCCHIO AL WEB"

Si è tenuta, presso la Scuola capofila "Pietro Novelli" di Monreale, la conferenza di servizio per la sottoscrizione del protocollo di intesa che riguarda il progetto "Occhio al Web", promosso dal MIUR, Dipartimento dello Studente, che vede operare in rete venti scuole provenienti da varie regioni di Italia: Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia. La DS Adriana Grispo era presente per la nostra Scuola. "E' un Progetto di grande valenza educativa che mira alla prevenzione del Cyberbullismo a Scuola con attività di formazione per docenti ed alunni nell'ottica della peer education. E' un'ulteriore opportunità per il nostro Istituto far parte del Progetto in una rete di scuole che ha già condiviso modalità di realizzazione nelle giornate di studio a Monreale. Sento il dovere di ringraziare i rappresentanti ministeriali presenti all'incontro e la mia collega Chiara di Prima con il suo efficientissimo staff per la organizzazione dei lavori. Per la nostra Scuola si potenziano le iniziative sul tema del Cyberbullismo di grande interesse ed attualità. Dopo l'importante Convegno su "Famiglia e prevenzione", tenutosi sabato 14 maggio in collaborazione con AGE (Associazione Nazionale Genitori) e l'IRSEF Lazio, Centro di Ricerca Educativa, un importante tassello al Progetto educativo della scuola".
A.G.

(Nelle foto: Momenti dei lavori e particolare della Cattedrale di Monreale).protocollo intesa occhio web