Conferenza stampa Evento Calabria FINALI NAZIONALI DI SCACCHI campionati giovanili studenteschi

Club Resort  Minerva Sibari

11/05/2016

La D. S. Adriana Grispo e’ intervenuta nella conferenza stampa in veste di unica rappresentante scolastica della Calabria, in quanto l’Istituto da lei diretto ha ospitato la fase regionale di scacchi il 9 aprile 2016. Alla presenza di figure istituzionali nazionali della federazione scacchistica, di autorità territoriali, di organizzatori ecc…, la Dirigente ha sottolineato che le intelligenze  le abilità e le competenze dei nostri ragazzi sono emerse attraverso il gioco nobile degli scacchi e nella cornice nazionale auspica, che gli alunni calabresi possano affermarsi  e valorizzare il territorio e Sibari rappresenta sicuramente rappresenta la culla, il crocevia di una grande civiltà storica" e di una" cultura millenaria".

Prof.ssa Angela Congi

LEGGI L'ARTICOLO SUL SITO DI "CATANZARO INFORMA"

20160511 130830 GUARDA LE FOTO