eT logo  ITALIA GRECIA

Progetto ETwinning - Video conferenza finale 18/04/2016

La videoconferenza conclusiva del progetto si è tenuta in data 18 aprile 2016 e ha visto gli studenti della classe III C del Liceo Classico “San Nilo”, guidati dalle prof.sse Barbara Filomia e Daniela Milea, a confronto con gli studenti della Scuola Superiore di Korydallos, Grecia, con i quali si è instaurato nel corrente anno scolastico un gemellaggio elettronico (etwinning).
Il progetto dal titolo “Journey the reasons why someone travels” ha visto gli studenti lavorare insieme, pur se a distanza, su un tema comune: il viaggio di ritorno di Ulisse , al termine della guerra di Troia, ad Itaca. In particolare gli studenti italiani hanno effettuato approfondimenti di natura linguistica a partire dal testo omerico, mentre gli studenti greci, provenienti da un istituto ad indirizzo artistico, hanno prodotto a conclusione del loro lavoro un murale all’interno della loro scuola.
Un modo diverso per studiare, un modo diverso per costruire cittadinanza attiva ed Europa.

Prof.ssa Barbara Filomia

IL PROGETTO HA RICEVUTO L'ATTESTATO QUALITY LABEL:

ETW QUALITY LABEL FILOMIA

photo 2016 04 27 16 47 36>>>>> GUARDA LE FOTO