CERTAMINA VITERBO E REGGIO CALABRIA 2016

Le alunne del Liceo Classico San Nilo Giuseppina Di Salvo, classe V A, e Serafina Ottomano, classe V B, selezionate per la competenza nella traduzione in lingua greca, hanno partecipato con onore a due interessanti certamina: a Viterbo, dal 17 al 20 marzo 2016, accompagnate dalla professoressa Rizzello, dove hanno concorso, insieme ad altri studenti provenienti da vari licei classici d'Italia e anche del Belgio, della Grecia e della Russia, in una gara di traduzione con commento di un brano tratto dalle "Storie" di Tucidide, iillustre storico greco del periodo classico; a Reggio Calabria, in data 8 aprile 2016, accompagnate dalla professoressa Filomia, in una gara di traduzione dal greco con commento diversi tratti dall'"Alcesti" di Euripide, grande tragediografo greco.

Entusiasmanti ed arricchente entrambe le esperienze da ogni punto di vista.

Prof.ssa Annunziata Rizzello