Borsa di studio Comune Saracena (CS) 02/04/2016

L'alunna Serafina Ottomano della classe V B del Liceo Classico "San Nilo" ha concorso all'attribuzione di una borsa di studio istituita dal Comune di Saracena (Cosenza), in collaborazione con il Liceo Classico Statale "Giuseppe Garibaldi" di Castrovillari e con l'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC di Castrovillari, in memoria del grecista Vincenzo Di Benedetto (1934-2013), ordinario presso l'Università degli Studi di Pisa, per la iscrizione e la frequentazione del Corso di Laurea in Lettere, Curriculum Antico, presso l'Università di Pisa, a partire dall'anno accademico 2016/17.

L'alunna Ottomano, classificatasi prima nella valutazione dei titoli, con una media di 9,3 dei voti di latino e greco, ha sostenuto la prova orale su un testo da tradurre all'impronta dal greco, tratto dal "Simposio" di Platone, in data 2 aprile 2016, presso il liceo classico di Castrovillari. La commissione, presieduta dal professor Mario Tulli, ordinario di Lingua e Letteratura Greca presso l'Università statale di Pisa, era composta dalla professoressa Daniela Piccinni, Dirigente Scolastico del Liceo Classico di Castrovillari, dalla professoressa Maria Lucilla Aprile, docente di Lingua e Cultura Latina e Greca presso il Liceo Classico di Castrovillari, dal professor Leonardo Di Vasto, Presidente della delegazione AICC di Castrovillari.

Complimenti a Serafina e ad Maiora semper!

Prof.ssa Annunziata Rizzello

LEGGI LA NOTIZIA SU PAESE24.IT