Premio "Giovanni Grillo"

Giorno 27 gennaio 2016, in concomitanza con la giornata della memoria, presso la sala comunale della città di Crotone, si è concluso, con la premiazione dei vincitori concorso "Giovanni grillo da Melissa al Lager. La vicenda di un deportato calabrese". L'istituto ha partecipato con una delegazione formata dalla professoressa Rizzello, in rappresentanza della Dirigente Scolastica, e da quattro alunni, uno per ogni indirizzo, in rappresentanza di tutti ragazzi che hanno aderito al progetto con i propri lavori. L'istituto ha ottenuto un attestato di partecipazione per ogni indirizzo, una menzione speciale per il Liceo Artistico ed ancora menzione speciale per le alunne Giovanna Caruso, Giulia Congedo, Elena Zangaro (classe II B Liceo Artistico). I lavori di natura grafico-pittorica degli alunni della nostra scuola hanno abbellito la sala comunale di Crotone e sono stati trattenuti anche per una mostra permanente. Con tutta probabilità in seguito saranno venduti all'asta per beneficenza.

Prof.ssa Annunziata Rizzello

melissaSCARICA LA LOCANDINA DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GIOVANNI GRILLO: DA MELISSA AL LAGER"