GSS Regionali Scacchi

FASE REGIONALE ”SCACCHI” CAMPIONATI GIOVANILI STUDENTESCHI

ROSSANO    09/04/2016

L’I.I.S. L.S.L.C .L.A. di Rossano ha ospitato giorno 09-04-2016 la fase regionale di scacchi G.S.S. E’ stato scelto l’Istituto diretto dalla D.S. Dott.ssa ADRIANA GRISPO dal Presidente Regionale della Federazione Scacchistica Rodolfo Attinà e dal vice presidente regionale Marcello Rametta per la lunga tradizione di questo gioco nobile che lo ha sempre contraddistinto nelle competizioni scacchistiche.

L’evento è stato di notevole rilevanza per l’intera città di Rossano, in quanto erano presenti numerose squadre provenienti dagli Istituti scolastici delle province di Reggio Calabria-Catanzaro e Cosenza. Tutto ciò è stato possibile afferma la prof.ssa Congi “grazie ai mezzi e risorse messe in campo dalla Dirigente Scolastica pronta ad accogliere con determinazione le iniziative della disciplina sportiva".

La fase regionale si è conclusa con una brillante affermazione degli alunni del L.C. San Nilo che hanno ottenuto piazzamenti onorevoli, risultando fra i primi in classifica e approdando così alle fasi Nazionali che si svolgeranno a Sibari dal 12-05 al 15-05-2016.

La D.S. Adriana Grispo ringrazia la Prof.ssa Angela Congi docente di Scienze Motorie referente del progetto del L.C. San NILO, che con impegno e competenza ha guidato e coordinato gli alunni nell’attività scacchistica.

La Dirigente aggiunge che tutto ciò inorgoglisce e conferma che l’I.IS. L.S.L.C.L.A. quando mobilita le sue forze (studenti, personale docente a ATA) è in grado di primeggiare in tutti i campi.

La D.S. intervenuta nei vari momenti della manifestazione ringraziando la D.S. del 4° Istituto comprensivo “Amarelli” Dott.ssa Tiziana Cerbino, e la D.S. del 2° I.C. Scuola secondaria di 1° grado Dott.ssa Celeste D’Alessandro per aver aderito con attivamente all’iniziativa promossa.

Si sono distinti nella classifica individuale (premiati) gli alunni:

Tavernise Francesco (L.C. San Nilo, III B)

Esposito Naomi (L.C. San Nilo, V A)

Mauro Rossella (L.C. San Nilo, III A)

Le squadre classificate del Liceo San Nilo alla fase nazionale sono quattro:

• Allievi Maschili L.C. San Nilo (1°classificata): Tavernise Francesco, Tiberio Smurra, Capristo Antonio, Seta Pasquale, Panebianco Ettore, Hamzei Shayan;
  • Allievi Femminile L.C. San Nilo (1° classificata): Esposito Natalia, Mauro Rossella, Campana Teresa, Campana Flora, Congedo Giulia, Campana Giusy;
  • Juniores Femminile L.C. San Nilo (1° classificata): Esposito Naomi, Mandalà Sara, Iannicella Elisa, Promenzio Silvia;
  • Juniores Maschile L.C. San Nilo (2° classificata): Scigliano Vincenzo, De Marco Luigi, Stumpo Natale, Ruscio Alessandro, Cruceli Cataldo.

I.C. “Amarelli “Rossano (primaria):

• (1° classificata) Squadra mista: Maricolo Francesco, De Natale Jonathan, Di Dio Federica, Golluscio Marco, Caruso Antonio; REFERENTE MAESTRA TONIA SISTO

I.C. Rossano II (scuola media di I°)

• (1°classificata) Squadra maschile: Romano Alex, Nola Giuseppe, Pacenza Giuseppe, Borza Andrea, Cruceli Andrea, Sanzi Riccardo; REFERENTE PROF.SSA ELENA CRUCELI

GUARDA LE FOTOIMG 8855.CR2