certamen latinum salentinum 2016

Giovanni Chiurco vince il Certamen Latinum Salentinum 2016

CONGRATULAZIONI al nostro alunno Giovanni Chiurco (classe III sez C Liceo Classico "S. Nilo") che, con la traduzione e il commento di un passo tratto dal DE BELLO CIVILI di Cesare, ha vinto nella sua categoria il Certamen Latinum Salentinum 2016 organizzato dall'I.I.S. di Casarano (LE).

13016682 1268189183208981 1014155287 o

GUARDA LE FOTO

L'ARTICOLO DELLA PROF.SSA RIZZELLO:

Certamen di Casarano

Gli alunni Giovanni Chiurco e Donatella Prinzo o della classe III C del Liceo Classico "San Nilo", unitamente a Linda Maiorano della classe IV B, selezionati per la competenza nella traduzione del latino, accompagnati dalla professoressa Rosa Barone, hanno partecipato, in data 8 e 9 aprile 2016, ad una gara di traduzione con commento di brani di prosa latina presso il Liceo Classico statale di Casarano (Lecce).

La competizione, che ha visto risultare vincitore del primo premio all'alunno Giovanni Chiurco, è stata molto apprezzata anche per la possibilità di socializzazione offerta ai ragazzi, ospitati dalle famiglie degli alunni del liceo di Casarano, con cui hanno potuto attuare un simpatico confronto. Complimenti a Giovanni!

Prof.ssa Annunziata Rizzello