Locandina Università

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: SCEGLI E COSTRUISCI IL TUO FUTURO

Nell'ambito delle attività dell'orientamento in uscita, lunedì 21 marzo 2016 dell'Auditorium del Liceo Scientifico e, successivamente, nell'Aula Magna del Liceo Classico, Tommaso Greco, Prof. Ordinario di Filosofia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, ha incontrato gli studenti nell'evento dal titolo "Scegli e costruisci il tuo futuro".
Ha presieduto l'incontro la Dirigente Scolastica prof.ssa Adriana Grispo la quale ha esposto il brillante curriculum del prof. Greco ed ha sottolineato il valore della interdisciplinarità e della conoscenza delle lingue.
La presidente del Consiglio di Istituto, prof.ssa Iolanda Barone, ha portato i saluti dell'organo collegiale con interessanti cenni culturali alle attività di orientamento.
Il prof. Greco -nel corso della sua esaustiva relazione- si è soffermato sull'importanza della scelta universitaria, che deve avvenire secondo le personali inclinazioni dello studente, avendo riguardo anche ai servizi offerti dalla città ospitante, senza lasciarsi fuorviare dai luoghi comuni. Ha inoltre raccomandato di fruire di tutte le esperienze offerte dall'ateneo come, ad esempio, l'importantissimo Progetto Erasmus. I lavori si sono conclusi con gli interventi degli alunni presenti in platea e con la consegna, da parte della Dirigente, al prof. Greco di due valide produzioni grafico-pittoriche realizzate dagli alunni del Liceo Artistico guidati dalla prof.ssa Tabacco.
Tutte le attività sono state coordinate dalle docenti funzioni strumentali per l'orientamento in uscita Ammirato e Frau.

Prof.ssa Cristina Ammirato

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO