locandina ruolo genitoriale

"Il pianeta adolescenziale e il difficile ruolo genitoriale"

Il 18 febbraio presso l’Auditorium del Liceo Scientifico e Linguistico si è svolto "Il pianeta adolescenziale e il difficile ruolo genitoriale" incontro –dibattito che si inserisce all’interno degli interventi programmati dal servizio di ascolto psicologico una risorsa di questo Istituto fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Adriana Grispo molto attenta ai bisogni degli alunni, alla loro crescita e formazione personale e sociale. E’ risultato un momento di formazione, di riflessione e di intensa carica emotiva condiviso da alunni, genitori, personale della scuola e che ha visto la partecipazione di professionisti quali il Dott. Michele Forciniti, psicologo clinico e scolastico, la dottoressa Tiziana Coscarella, psichiatra che opera presso il servizio psichiatrico diagnosi e cura di Corigliano, fondatrice dell’associazione Mamme per il sociale, la Prof.ssa Nunzia Rizzello, vicario dell’Istituto. Moderatrice dell’evento è stata la Prof.ssa Patrizia Straface, referente dello Sportello psicologico per il Liceo Scientifico e il Liceo Linguistico.

Prof.ssa Patrizia Straface

foto sportello psic