scuolanext

Il nostro Istituto, nell’intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, dal'a.s. 2015/16 si avvale della nuova piattaforma SCUOLANEXT che consente di accedere online ad una serie di servizi, tra i quali:

• visualizzazione assenze e ritardi per mese e per giorno con relative elaborazioni statistiche;
  • visualizzazione delle valutazioni orali/scritte/pratiche di ogni disciplina e di eventuali comunicazioni dei docenti alle famiglie;
  • visualizzazione delle attività svolte in classe e di quelle assegnate dal docente;
  • richiesta e prenotazione colloqui con i docenti nel loro orario di ricevimento;
  • visualizzazione delle valutazioni quadrimenìstrali e infraquadrimestrali e della scheda di valutazione finale.

È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.

Si  consiglia di  utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX oppure Google CHROME, L'uso di altri browser web (explorer, opera, safari etc...) non e' controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico e/o a problemi di carattere generale con l'uso, il ridimensionamento delle finestre e con le stampe.

N.B. la versione 49.0 e 49.0.1 di mozilla firefox ha introdotto delle anomalie nella visualizzazione, per il momento si consiglia di utilizzare Google Chrome o Safari su iOS.

Per accedere al sistema Argo Scuolanext il nostro sito offre diverse possibilità.

scuolanext genitori

Le FAMIGLIE possono cliccare sulla voce REGISTRO ELETTRONICO - ACCESSO FAMIGLIE nel MENU LATERALE "AREA STUDENTI", oppure sulla voce del menu a tendina sotto la voce REGISTRO ELETTRONICO nel menu principale, oppure accedere dal link inserito nella pagina dei SERVIZI ON LINE, o ancora digitare nella barra degli indirizzi del browser il link diretto: http://www.sg28014.scuolanext.info

scuolanext docenti

I DOCENTI possono accedere al portale Argo Scuolanext utilizzando le rispettive credenziali tramite l'apposito link del menu laterale "Area Docenti", oppure ulla voce del menu a tendina sotto la voce REGISTRO ELETTRONICO nel menu principale, oppure ancora digitando sulla barra degli indirizzi https://www.portaleargo.it/argoweb/home.seam (o ancora da questa stessa pagina cliccando direttamente su quest'ultimo link o anche sull'immagine precedente).

Al primo accesso si attiva obbligatoriamente una funzione di personalizzazione delle credenziali.

Una volta cambiate le credenziali provvisorie bisogna accedere dalla pagina di login con le credenziali definitive.

Le credenziali provvisorie ai DOCENTI verranno inviate via mail dagli uffici di Segreteria, quelle per le FAMIGLIE saranno consegnate non appena possibile secondo tempi e modalità che definirà la Dirigente Scolastica.

Una volta effettuato l'accesso sarà anche possibile scaricare il manuale in formato pdf, cliccando in basso a sinistra sul pulsante azzurro con la scritta AIUTO.

SI RACCOMANDANO MASSIMO RISERBO E CUSTODIA PRUDENTE DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO

CIASCUN UTENTE E' RESPONSABILE DELL'ACCESSO AL PROPRIO ACCOUNT