I.I.S. LS-LC-LA

Mappa Liceo Scientifico

Satellite Liceo Scientifico

LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO

Via XX Settembre, Rossano (Centro Storico)

IN AUTO:
Le opzioni per raggiungere la nostra sede sono essenzialmente due:
1) partendo dalla zona di Via Torre Pisani, proseguire sulla SS177, al primo bivio svoltare a sinistra per rimanere sulla SS177, poi svoltare ancora a sinistra in Via L. Minnicelli, proseguire oltre Piazza del Popolo ed arrivare in Via XX Settembre (il Liceo sarà riconoscibile sulla destra)
2) partendo dalla zona di Corso Italia / SS106, imboccare la Strada Provinciale Celadi, al bivio di Santa Maria delle Grazie svoltare a destra e proseguire fino a destinazione (il Liceo sarà riconoscibile sulla sinistra)
IN AUTOBUS:
Vi invitiamo a consultare gli itinerari e gli orari delle ditte "I.A.S. Scura" e "Romano Autolinee".
In particolare si noti che tra fermate della ditta Scura ce n'è una dedicata al Liceo, proprio di fronte al portone di Via XX Settembre, e le Autolinee Romano hanno un punto di carico e scarico a circa 750 metri (all'incrocio tra Viale S. Antonio e Via S. Nilo), percorribile a piedi in meno di dieci minuti.

autobus 2AVVISO IMPORTANTE

Si comunica alle famiglie degli alunni del Liceo Classico – Liceo Artistico che usufruiscono del trasporto con la Ditta Romano verso il Centro  Storico che, a partire dal mese di Gennaio 2017, potranno usufruire, con  abbonamento unico, senza aumento di costi, del servizio trasporti con navetta della Ditta Scura  fino alla sede della Scuola in via XX Settembre. Il cambio avverrà, come per gli altri alunni pendolari, in Viale  De Rosis  Rossano Scalo. È un miglioramento del servizio verso la scuola del centro storico, reso possibile grazie all’intesa  raggiunta tra la Dirigente Scolastica, l’Amministrazione Comunale  e la due principali Ditte di trasporto: IAS Scura e Romano, in seguito ai numerosi tavoli di concertazione intrapresi. La Dirigente Scolastica ringrazia per il lavoro svolto il Sindaco Stefano Mascaro, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angela Stella, il Segretario Generale dott. Nicola Middonno, il dott. Gennaro Scura ed il dott. Romano.