PON 10.1.1A-FSEPON-CL-2017-192 "ORIENTIAMOCI"

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PERCORSI FORMATIVI "ORIENTAMENTO AL MONDO DEL LAVORO"

WAITING FOR GODOT

21 DICEMBRE 2017 - ORE 18:00

WAITING FOR GODOT

ORARIO PROVVISORIO LS-LL DAL 04-12-2017

Recital in parole, immagini e suoni "I CARE, YOU CARE"

IcARE YOU cARE

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

LEGGI L'ARTICOLO SULLA PRIMA DEL RECITAL A MIRTO CROSIA

CONSIGLIO DI ISTITUTO 2017/2020

ELETTI

PIANO ATTIVITA' PERSONALE ATA 2017-2018

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO  A.S. 2017/2018

ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2018/2019

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2017/2018

AVVISO INTERNO DI SELEZIONE TUTOR PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO - CLASSI TERZE

SCELTA PERCORSO CLASSI TERZE

GRADUATORIE DI ISTITUTO

DOCENTI I - II - III FASCIA TRIENNIO 2017/2020

ORARIO ACCESSO UFFICI UTENZA, INTERNA ED ESTERNA, A.S. 2017/2018

Tradizione e identità nel progetto del Polo Liceale di Rossano

“Una scuola per tutti”

IL POLO LICEALE DI ROSSANO INSERITO NELLA RETE NAZIONALE DELLE SCUOLE U.N.E.S.C.O.

Guarda il servizio del TG3 CALABRIA sulla terza edizione della NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO: "una notte magica, per confermare la freschezza di uno degli indirizzi più longevi del sistema scolastico italiano"...

Locandina Notte Nazionale Classico 2017 ridotta

GUARDA LE FOTO

L'IIS LS-LC-LA CONSEGUE IL TITOLO DI

"SCUOLA DISLESSIA AMICA"

Certificazione

SODDISFAZIONE DA PARTE DELLA DS  PER QUESTO PIANO DI FORMAZIONE. LA STESSA SOTTOLINEA L’IMPEGNO DEI DOCENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL PERCORSO DI FORMAZIONE E CHE RAPPRESENTANO QUELLE  RISORSE NECESSARIE PER IMPLEMENTARE BUONE PRATICHE DIDATTICHE NEL CAMPO DELLA DISLESSIA E DEI DSA PIU’ IN GENERALE.

TEAM DOCENTI "DISLESSIA AMICA"

IL  LICEO CLASSICO "S. NILO" SI CONFERMA

TRA LE SCUOLE D'ECCELLENZA IN CALABRIA E IN ITALIA

eduscopio

Leggi l'articolo e consulta i dati della nuova indagine della FONDAZIONE AGNELLI

esabacDa settembre 2010, un nuovo dispositivo educativo entra in vigore da una parte e dall’ altra delle Alpi: l’EsaBac che consente agli allievi italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi a partire d’ un solo esame - l’ Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese…

(leggi tutto l'articolo)

IL LICEO LINGUISTICO DEL NOSTRO ISTITUTO E' STATO AUTORIZZATO a intraprendere il percorso formativo triennale ESABAC a decorrere dall’anno scolastico 2015/2016

(scarica la comunicazione)

Logo CAF 1

IL LICEO CLASSICO "S. NILO"

CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE CAF LABEL

leggi l'articolo su L'ECO DELLO JONIO

leggi la lettera di congratulazioni del MIUR

BENVENUTI NEL NOSTRO PORTALE ".GOV": ci siamo trasferiti qui in ottemperanza alle indicazioni della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione n.8/2009, con la quale si evidenzia l’importanza di fissare i criteri di riconoscibilità, di aggiornamento, di usabilità e accessibilità e si individua con il “gov.it” il dominio che riconosce i siti e i portali delle pubbliche amministrazioni.