CHIAMATA PER COMPETENZE

SCARICA IL BANDO

SI AVVISA L'UTENZA CHE IL NUMERO DEL CENTRALINO È

AVVISO

SI AVVISA L'UTENZA CHE IL PLESSO DEL LICEO CLASSICO-ARTISTICO DI VIA XX SETTEMBRE RESTERÀ CHIUSO DAL

18/07/2017 AL 31/08/2017

BONUS PREMIALE 2016/2017

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE

Tradizione e identità nel progetto del Polo Liceale di Rossano “Una scuola per tutti”

IL POLO LICEALE DI ROSSANO INSERITO NELLA RETE NAZIONALE DELLE SCUOLE U.N.E.S.C.O.

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO PER PARTECIPAZIONE ALLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Guarda il servizio del TG3 CALABRIA sulla terza edizione della NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO: "una notte magica, per confermare la freschezza di uno degli indirizzi più longevi del sistema scolastico italiano"...

Locandina Notte Nazionale Classico 2017 ridotta

GUARDA LE FOTO

L'IIS LS-LC-LA CONSEGUE IL TITOLO DI "SCUOLA DISLESSIA AMICA"

Certificazione

SODDISFAZIONE DA PARTE DELLA DS  PER QUESTO PIANO DI FORMAZIONE. LA STESSA SOTTOLINEA L’IMPEGNO DEI DOCENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL PERCORSO DI FORMAZIONE E CHE RAPPRESENTANO QUELLE  RISORSE NECESSARIE PER IMPLEMENTARE BUONE PRATICHE DIDATTICHE NEL CAMPO DELLA DISLESSIA E DEI DSA PIU’ IN GENERALE.

TEAM DOCENTI "DISLESSIA AMICA"

IL  LICEO CLASSICO "S. NILO" SI CONFERMA

TRA LE SCUOLE D'ECCELLENZA IN CALABRIA E IN ITALIA

eduscopio

Leggi l'articolo e consulta i dati della nuova indagine della FONDAZIONE AGNELLI

esabacDa settembre 2010, un nuovo dispositivo educativo entra in vigore da una parte e dall’ altra delle Alpi: l’EsaBac che consente agli allievi italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi a partire d’ un solo esame - l’ Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese…

(leggi tutto l'articolo)

IL LICEO LINGUISTICO DEL NOSTRO ISTITUTO E' STATO AUTORIZZATO a intraprendere il percorso formativo triennale ESABAC a decorrere dall’anno scolastico 2015/2016

(scarica la comunicazione)

Logo CAF 1

IL LICEO CLASSICO "S. NILO"

CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE CAF LABEL

leggi l'articolo su L'ECO DELLO JONIO

leggi la lettera di congratulazioni del MIUR

BENVENUTI NEL NOSTRO PORTALE ".GOV": ci siamo trasferiti qui in ottemperanza alle indicazioni della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione n.8/2009, con la quale si evidenzia l’importanza di fissare i criteri di riconoscibilità, di aggiornamento, di usabilità e accessibilità e si individua con il “gov.it” il dominio che riconosce i siti e i portali delle pubbliche amministrazioni.