job

25ma mostra convegno nazionale

orientamento, scuola, formazione, lavoro

Fiera di Verona, 26/28 novembre 2015

Il Liceo Artistico del nostro istituto è stato selezionato per partecipare al JOB&Orienta Edizione 2015.

GUARDA LE FOTO

tg3 cal

GUARDA L'ESTRATTO DEL SERVIZIO TG3 CALABRIA ANDATO IN ONDA IL 5 DICEMBRE 2015

Guarda l'elaborazione digitale del logo dell'Istituto realizzato in vista dell'evento

LA DIRIGENTE SCOLASTICA AFFERMA:

"Bisogna mettere in risalto il grande lavoro fatto dai ragazzi e dal prof. Pasquale Costantino insieme al tecnico di laboratorio Christian Gaudenti, il personale scolastico, le famiglie degli alunni coinvolti ed al Tutor dell'azienda "Globo" arredamenti e design, Sig. Sergio Gigliotti, azienda presso la quale i nostri alunni stanno conducendo il percorso di alternanza Scuola-lavoro. Ringrazio tutti loro, ringrazio struttura del MIUR, in particolare la dott.ssa Spezzano, per l'organizzazione dell'evento che ci vede coinvolti. E' l'omaggio che facciamo a Davide Belmonte, che ha realizzato alcuni dei lavori più belli dello stand con l'augurio che possa riprendere al più presto il suo studio e lavoro come alunno di eccellenza."

28-11-2015 il Prof. Costantino ci scrive:

"Presso il nostro stand questa mattina abbiamo avuto la visita del Direttore Generale del MIUR Dott.ssa Carmela Palumbo che si è complimentata con gli alunni e la scuola.
La Dott.ssa Palumbo ha apprezzato la mostra ed ha ammirato con particolare attenzione la forma innovativa del candeliere realizzato da Elisa Iannicella, per cui insieme abbiamo deciso di omaggiarla dell'oggetto.
Insieme alla Prof.ssa Maria Rosa Franzin stiamo elaborando l'idea di progetto per uno scambio culturale tra i due estremi d'Italia. Le tracce potrebbero essere una serie di elaborati e progetti nell'ambito delle reciproche sezioni con esposizione rappresentativa dei lavori finali degli studenti. La mostra potrebbe tenersi prima a Roma con l'ausilio della Dott.ssa Caterina Spezzano, che ha prontamente abbracciato con entusiasmo l'idea e successivamente nelle due sedi Rossano e Padova. Nell'immediato potremmo scambiarci i link dei due Istituti e tutte le indicazioni per l'inizio del progetto."

Ecco il testo della mail di invito ricevuta dal MIUR (orientamentoistruzione.it):

"Carissimi,

vi scriviamo per informarvi che il vostro istituto è stato selezionato per partecipare al JOB&Orienta Edizione 2015 dove avrà a disposizione uno spazio espositivo di 10mq per presentare il progetto inviato durante l'autocandidatura.

Questa è una grande opportunità, grazie alla quale il vostro istituto potrà far conoscere a livello nazionale il duro lavoro fatto dai propri docenti, dagli studenti e dalla dirigenza; per tal motivo vi chiediamo di preparare e portare con voi materiale espositivo adatto ad una presentazione fieristica.

Vi aspettiamo a Verona, ma nel frattempo vi ringraziamo per la passione che mettete in campo ogni giorno al fine di migliorare tutta la scuola italiana.

Un caro saluto"

Scarica la comunicazione MIUR con l'elenco delle scuole selezionate

Scarica il comunicato stampa con le prime dichiarazioni della Dirigente Scolastica

Vai al sito ufficiale JOB&Orienta